FAQ

Il parcheggio è aperto a tutti?

No, il servizio di parcheggio può essere reso unicamente ai passeggeri crocieristi. Eventuali accompagnatori potranno utilizzare le piazzole di sosta per il tempo strettamente necessario alle operazioni di scarico/carico del/dei passeggero/i.

Ho una prenotazione ma ho sbagliato ad inserire la targa oppure ho cambiato auto: come faccio?

Deve correggere e modificare la targa accedendo alla prenotazione già effettuata mediante l’inserimento del PIN ricevuto in fase di conferma della prenotazione.

Quale numero di parcheggio devo prenotare?

All’atto della prenotazione non è richiesto di scegliere il numero del parcheggio. All’arrivo in porto il passeggero verrà indirizzato al parcheggio dedicato.

A che ora posso arrivare / fino a che ora posso restare?

In caso di prenotazione, il veicolo sarà autorizzato all’accesso dalle ore 00:00 del giorno di inizio della prenotazione e potrà uscire entro le ore 24:00 del giorno di fine prenotazione. Al di fuori di questi orari/date il Cliente che abbia prenotato dovrà recarsi in cassa a pagare la differenza di sosta prima di uscire dal parcheggio. L’assistenza al parcheggio è attivabile attraverso un apposito pulsante di chiamata posto presso le casse automatiche e/o le colonnine di ingresso/uscita presenti nell’area di sosta. Per ulteriori informazioni si rimanda alla Tariffa, al Regolamento e alle Condizioni Generali di Contratto pubblicate sulla homepage.

Ci sono collegamenti per Venezia?

Piazzale Roma, porta d’ingresso alla Città Storica è raggiungibile in due minuti di tragitto, utilizzando il people mover, monorotaia teleguidata, la cui stazione si trova proprio all’ingresso dell’area portuale. In alternativa, si può arrivare direttamente a Piazza S. Marco con 20 minuti di tragitto circa utilizzando i vettori di trasporto pubblico o privato. Tutti i biglietti sono disponibili per l’acquisto all’interno dell’area portuale presso il piazzale 103.

I parcheggi sono coperti?

Le aree di parcheggio sono scoperte e recintate e si trovano all’interno dell’area portuale presidiata da varco di accesso doganale.

I parcheggi sono assicurati?

Il servizio reso da VTP, come indicato nelle Condizioni Generali di Contratto, è svolto senza obbligo di vigilanza o custodia e sorveglianza del veicolo parcheggiato e senza che l’utilizzo degli spazi di parcheggio implichi consegna o ricevimento in custodia del veicolo. Per ulteriori informazioni si rimanda alle Condizioni Generali di Contratto e al Regolamento pubblicati nella homepage.

I parcheggi sono sorvegliati?

Tutte le aree sono videosorvegliate e si trovano all’interno dell’area portuale presidiata da varco di accesso doganale.

Come si fa con i bagagli?

All’arrivo in Porto, verrà indicato il punto di raccolta bagagli, dove è possibile depositare le proprie valige prima di parcheggiare l’auto. A fine crociera, nel caso si voglia lasciare i bagagli in porto, è possibile utilizzare anche il servizio di deposito bagagli disponibile ogni giorno in cui vi sono operazioni di imbarco/sbarco di crocieristi con apertura dall’inizio alla fine delle operazioni di imbarco/sbarco della nave.

Sono un Passeggero a Mobilità Ridotta (PRM), devo prenotare?

Ai fini di una più efficace fruizione del servizio, i Passeggeri PRM devono notificare il proprio arrivo via internet, prenotando il posto auto nell’apposita sezione PRM. I Clienti PRM sono esentati dal pagamento delle tariffe di sosta, ma sono tenuti ad esporre sul cruscotto in maniera visibile l’apposito contrassegno (di cui al DPR 495/1992). Nel caso in cui, nel corso di controlli da parte di VTP, il Titolare del contrassegno risultasse non aver usufruito personalmente del servizio, venendo così meno il diritto all’esenzione, verrà richiesto il pagamento dell’intera sosta fruita, alle tariffe esposte.

Si può prenotare e pagare in loco?

La prenotazione comporta il prepagamento del servizio. E’ possibile accedere al servizio anche senza aver prenotato ma la disponibilità del posto nel parcheggio è garantita esclusivamente in caso di prenotazione.

Si può prenotare per telefono?

No, la prenotazione può avvenire solo online e comporta il prepagamento del servizio.

Ho una prenotazione ma non faccio più la crociera: posso avere il rimborso di quanto pagato?

Il Cliente avrà diritto di recedere, senza indicarne le ragioni e senza oneri a suo carico, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno della ricezione della E-mail di Accettazione.

Oltre tale data e sino a 48 ore prima del giorno previsto di inizio prenotazione, che come indicato nella Tariffa pubblicata su Internet parte dalle ore 00:00, verrà trattenuta una penale pari al 65% dell’importo versato dal Cliente all’atto dell’Ordine; successivamente non sarà più possibile cancellare la prenotazione.

Per ulteriori informazioni si rimanda alle Condizioni Generali di Contratto pubblicate nella homepage.